Corsi in evidenza
Qui di seguito i principali corsi che trattano alcune delle principali tematiche più richieste dalle aziende, che possono essere realizzate in presenza o in FAD (Formazione A Distanza), e che possono essere finanziati attraverso il ricorso ai Fondi Interprofessionali, anche in modalità voucher individuali.
Su richiesta e specifica esigenza del committente siamo in grado di progettare e offrire qualsiasi altra proposta formativa per l'acquisizione di specializzazioni e di nuove competenze tecniche e/o trasversali, o per accrescere e aggiornare le conoscenze professionali già possedute.
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IL CONTROLLO DI GESTIONE

Descrizione del corso: Il Controllo di Gestione è fondamentale per monitorare e migliorare le performance aziendali.
Il presente corso fornisce le competenze necessarie per implementare un controllo di gestione efficace. Saranno approfonditi strumenti come budget, forecasting, analisi delle varianze, reporting e metodologie per l'analisi dei costi e ricavi.
Obiettivi generali:
Acquisire competenze per monitorare e valutare le performance aziendali, identificare aree di miglioramento e supportare la pianificazione strategica.
I contenuti includono la definizione di indicatori di performance, la creazione di strategie di business e una comunicazione efficace dei risultati per collaborare al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
LA GESTIONE DELLA QUALITA'

Descrizione del corso:
Il corso sulla Gestione della qualità aziendale fornisce strumenti e metodologie per migliorare i processi, garantire conformità agli standard e accrescere l’efficienza operativa in azienda.
Il corso affronterà inoltre le fasi del processo di certificazione secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015, evidenziando i vantaggi economici, competitivi (sostenibilità, value chain), reputazionali (employer branding, attrazione e retention dei talenti) e sociali.
Obiettivi generali:
Il corso mira a sviluppare competenze per l'implementazione di sistemi di gestione della qualità, analisi dei dati e miglioramento continuo. In esito al percorso i partecipanti acquisiranno conoscenze per garantire prodotti e servizi eccellenti, rafforzare la fiducia dei clienti e migliorare la competitività sul mercato.
LA COMUNICAZIONE EFFICACE

Descrizione del corso:
La Comunicazione Efficace è una competenza essenziale in ogni contesto, dal lavoro alla vita personale.
Attraverso un mix di teoria e pratica, il corso affronterà le basi della comunicazione efficace:
- l'importanza dell'ascolto attivo
- la comunicazione assertiva
- la gestione dei conflitti
- la comunicazione in pubblico
Obiettivi generali:
Migliorare la qualità della propria comunicazione, sfruttando le proprie potenzialità e apprendendo tecniche e metodi utili a esprimersi in modo consapevole ed efficace nella sfera privata e lavorativa.
Scoprire come le parole (e non solo) possono fare la differenza; migliorare la propria capacità di ascolto, adattare il messaggio al proprio interlocutore e gestire i conflitti con sicurezza e rispetto, comunicando in modo chiaro e assertivo.
IL PROJECT MANAGEMENT

Descrizione del corso:
Implementare la giusta metodologia per gestire un progetto permette di raggiungere i propri obiettivi nei tempi e nei costi programmati. Ma cosa si intende per “progetto”? Come approcciarlo, condurlo e soprattutto… portarlo a termine?
Con questi presupposti il corso presenterà le principali filosofie e tecniche di Project Management, a partire da quelle tradizionali fino a quelle più recenti, con una particolare attenzione agli strumenti applicativi.
Obiettivi generali:
Comprensione del significato di progetto, del suo ciclo di vita e delle dinamiche sottese.
Conoscenza delle più comuni filosofie e metodologie di Project Management, sia in - contesti aziendali tradizionali che innovativi.
Strumenti e tecniche per intraprendere la conduzione di un progetto e valutarne i benefici, costi e rischi associati.
COMUNICARE PER VENDERE

Descrizione del corso:
Il corso fornisce tecniche e strumenti alle diverse tipologie di trattiva, sviluppando le capacità comunicative per la gestione efficace della relazione con il cliente.
In esito al percorso il partecipante sarà in grado di migliorare le proprie capacità di persuasione, in un’ottica di valorizzazione
del prodotto/servizio offerto.
Obiettivi generali:
Fornire gli strumenti necessari per riconoscere i bisogni, le esigenze e le aspettative del cliente, massimizzando le possibilità di chiusura.
I contenuti del percorso tratteranno inoltre tecniche e strumenti per affrontare e superare le obiezioni e concludere con successo l'attività di vendita.
BUSINESS ENGLISH

Descrizione del corso:
In un mondo sempre più globalizzato, la capacità di comunicare efficacemente in inglese è fondamentale per il successo professionale.
Il presente corso è pensato per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche con particolare attenzione al contesto lavorativo azienale e offre un approccio pratico e concreto,
Obiettivi generali:
Il corso permette di acquisire le competenze necessarie per interagire con colleghi, clienti e fornitori in modo chiaro e professionale fornendo tecniche e strumenti per le diverse situazioni professionali e sviluppando le capacità comunicative per la gestione efficace delle relazioni.
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